Sarà Massimiliano Rosolino, in veste di padre paladino dell’ambiente, il testimonial della Giornata Mondiale dell’Ambiente a Gardaland SEA LIFE Aquarium.
Venerdì 8 giugno, Rosolino visiterà l’acquario insieme alle figlie Sofia e Vittoria, proprio in occasione della Giornata Mondiale Degli Oceani.
L’ex nuotatore – campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 – è oggi un padre premuroso nei confronti delle figlie e molto attento alle tematiche ambientali:“Se penso all’Oceano mi vengono in mente tantissimi bei ricordi: Da bambino, infatti, ho vissuto per alcuni anni in Australia, paese di origine di mia madre, ed è lì che ho vinto la medaglia Olimpica.
Come non sentire l’importanza di proteggere gli oceani? Spaventa pensare che i nostri mari si stiano riempiendo di plastica e rifiuti e che le stesse creature marine spesso soffrano per questo. Ogni padre dovrebbe impegnarsi alla salvaguardia dell’ambiente, è una tematica che riguarda tutti da vicino ed è nostro compito lasciare ai figli un posto migliore dove vivere. Anche per questi motivi sono veramente felice di poter visitare Gardaland SEA LIFE Aquarium in questa giornata con le mie bambine”.