Anche domani tempo estivo ma tutto sommato piacevole, con l’alta pressione che ci proteggerà dal passaggio di nuove perturbazioni senza tuttavia occupare con decisione l’Italia: grazie a ciò splenderà quasi dappertutto il sole e il caldo rimarrà nel complesso sopportabile, con temperature vicine alle medie stagionali e poca afa.
Venerdì però al Nord tornerà ad aumentare l’instabilità a causa del passaggio di correnti relativamente più fresche di origine atlantica; al Centro-Sud e nelle Isole al contrario si allungherà con decisione l’Anticiclone Nord-Africano che, su questa parte del nostro Paese, garantirà tempo soleggiato e temperature in aumento, con il caldo che sarà intenso soprattutto nelle regioni meridionali.
Previsioni per giovedì. Domani al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui rilievi montuosi, con la possibilità di qualche sporadico rovescio su Alpi Occidentali, Prealpi lombarde e Appennino centrale. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, quasi dappertutto nella norma o leggermente al di sopra.
Meteo.it