INFLUENCER: ANTITRUST ACCOGLIE ESPOSTI DEL CODACONS

People Celebration Beach Party Summer Holiday Vacation Concept

L’Antitrust accoglie in pieno i numerosi esposti presentati dal Codacons in tema di “influencer” e, dopo la stretta sui “big”, decide di mettere sotto osservazione anche gli account meno noti ma in grado di influenzare il popolo dei social media.

“Il Codacons è stata la prima associazione in Italia ad attivarsi contro gli influencer denunciando forme di pubblicità ingannevoli che colpivano gli utenti del web – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Dopo i vip che attraverso instagram o altri social pubblicizzavano qualsiasi cosa, L’Antitrust ha accolto la nostra richiesta di estendere la propria attenzione anche a profili meno noti.

Ciò che però realmente serve è in giro di vite contro le pubblicità occulte sui social network, prevedendo sanzioni pesantissime per vip e meno vip che approfittano dei propri follower per piazzare spot e messaggi pubblicitari che rappresentano un inganno e un danno per il popolo del web” – conclude Rienzi.