La coerenza del sindaco De Luca

La coerenza è l’attitudine che più di ogni altra contraddistingue il primo cittadino peloritano Cateno De Luca. In una delle sue prime uscite ecologiche, a Villa Dante, definisce quello che tutti pensavano fosse il polmone verde della città, come “un cesso a cielo aperto”.

 

Mai metafora è stata più appropriata e tempestiva.  Finalmente, per la transitiva, il primo cittadino riconosce se stesso come sostanza attigua al cesso, il quale – come tutti sanno – è un contenitore dim…a.

In questi giorni, sulle prime pagine dei giornali locali, è esplosa la bagarre circa l’assegnazione della bandiera blu al centro jonico gestito dal già sindaco messinese, il quale a suo tempo aveva brigato per tale riconoscimento.

Tante discussioni, politiche e no, se tale concessione abbia ancora senso di fronte ai continui sversamenti di liquami sulla spiaggia… Anche qui risalta la coerenza del primo cittadino peloritano.

Basta osservare le foto che ritraggono i laghetti (non grandi come quelli di Marinello) che luccicano sulla sabbia di S. Teresa per cogliere il nesso con la bandiera conferita già lo scorso anno dalla FEE: anche queste pozze sono di colore blu!

Come la tinta che comincia a macchiettare il cielo messinese.

P.S.