Meteo: durante il fine settimana il tempo resterà instabile al Centro-Sud, soprattutto sulle regioni del versante tirrenico, a causa di perturbazioni atlantiche dirette verso il nostro territorio, con il Nord che resterà ai margini del peggioramento.
Nel contempo irromperà sull’Italia una massa di aria gelida che renderà il fine settimana decisamente freddo, specie al Centro-Nord. Per la prossima settimana è previsto un affondo invernale: la tendenza conferma come probabile una fase più fredda e perturbata, con la possibilità a metà della prossima settimana di nevicate fino in pianura al Nord. Si tratta comunque di una proiezione che andrà confermata nei prossimi aggiornamenti.
Previsioni meteo per sabato. Prevalenza di nubi in Emilia Romagna e al Centro-Sud, con piogge sparse su medio Adriatico, Lazio, Campania, Calabria, Salento e Sardegna occidentale. Quota neve intorno a 500-800 metri nell’Appennino centrale. Sereno o poco nuvoloso sul resto del Nord, ma con qualche nube in più al mattino al Nord-Ovest. Temperature di inizio giornata in calo un po’ ovunque, giornata più fredda con temperature massime anch’esse in diminuzione.
Meteo.it