Borussia Moenchengladbach – Roma: qualificazione chiusa nella gara d’andata? Pareggio dei tedeschi al 95′ con il gol di Stindl. I giallorossi inciampano allo stesso minuto in Germania. Recupero fatale per Fonseca, battuto 2-1 dopo l’autorete di Fazio che aveva trovato il pareggio nella ripresa.
Gli ultimi minuti che costano caro alla Roma nel doppio confronto con il Borussia Moenchengladbach.
La Roma, agganciata a 5 punti in classifica dal ‘Gladbach e scavalcata al comando dall’Istanbul Basaksehir capolista con 7, che sarà il prossimo ostacolo dei giallorossi: appuntamento fondamentale per il cammino dei giallorossi in Europa League.
Fonseca dà fiducia dall’inizio Fazio e Santon, preferito a Florenzi.
Non cambia la coppia a centrocampo, Mancini-Veretout, né il trio alle spalle di Dzeko già protagonista contro il Napoli: ecco Zaniolo, Pastore e Kluivert.
Equilibrio in avvio con una chance per parte: Zaniolo vicino al gol di testa sugli sviluppi di un corner, Zakaria accarezza invece la traversa con un gran destro dalla distanza. Prima della mezz’ora si accende Pastore: dribbling nel traffico e destro secco, ma Sommer non si fa sorprendere.
Il Borussia perde Jantschke per infortunio, adotta la difesa a tre e passa al 35’: sfortunato protagonista è Fazio, la cui deviazione tradisce Lopez e sblocca il match condotto dai tedeschi fino all’intervallo.
Avvio di ripresa che vede il botta e risposta tra Dzeko e Stindl, doppia chance seguita da Pastore che esalta i riflessi di Sommer.
La Roma cresce e trova il pareggio proprio con Fazio, bravo a riscattarsi sfruttando il perfetto calcio piazzato di Kolarov.
La Roma non è sazia e sfiora il sorpasso, ma Kluivert è sciupone e spreca un ottimo contropiede.
Fonseca vuole vincere e butta nella mischia Under e Perotti, ma non trova il guizzo nel finale.
Il Borussia invece è più cinico e a tempo scaduto Thuram di testa batte Pau Lopez.
Nuova beffa in Europa League per i giallorossi, che vedono scavalcare dai turchi e mettono in serio rischio il passaggio del girone, argomento che sembrava blindato al 90’della scorsa giornata.
Claudio Andò