La Giunta Nazionale, per la prima volta nella storia ultra centenaria del CONI, si riunirà a L’Aquila. Martedì 26 novembre, l’organo direttivo del Comitato Olimpico Nazionale Italiano presieduto da Giovanni Malagò, sarà presente nel capoluogo abruzzese, quale doverosa testimonianza a dieci anni dal tragico terremoto che ha sconvolto la città e la regione. Dopo una visita allo storico Circolo del Tennis “Peppe Verna”, il più antico della Città risalente al 1930, poi al centro storico dell’Aquila (ore 12.00) la Giunta inizierà i lavori alle ore 13.30, presso Palazzo Fibbioni sede del Municipio.
Saranno presenti: il Sindaco, Pierluigi Biondi, il Presidente della Regione Marco Marsilio, i rispettivi Assessori allo sport, Vittorio Fabrizi, Guido Quintino Liris, il Presidente del Comitato Regionale CONI Enzo Imbastaro, il Presidente della Federazione Italiana Vela, l’abruzzese Francesco Ettorre, Ugo Salines Membro del Consiglio Nazionale per gli Enti di Promozione Sportiva, Roberto Marotta, Segretario Generale della Federazione Rotellistica Internazionale.
In questa occasione sono stati invitati a partecipare gli atleti medagliati olimpici e vincitori di Collari d’Oro nati in Regione. Hanno assicurato la presenza: Antonio Tartaglia (Oro nel bob a 2 – Nagano 1998), Fabrizia D’Ottavio (Argento Ginnastica Ritmica a squadre – Atene 2004), Giovanni De Benedictis (Bronzo 20 km marcia – Barcellona 1992), Dante D’Alessandro (15 volte Campione Mondiale di Raffa).
Al termine della riunione (15.30 circa) presso i locali del Municipio si terrà un incontro con i media.
Questo l’ordine del giorno della 1096ª Giunta Nazionale del CONI:
- 1) Verbale Riunione 29 ottobre 2019
- 2) Comunicazioni del Presidente
- 3) Attività Olimpica e Alto Livello
- 4) Attività Federazioni Sportive Nazionali – Discipline Sportive Associate – Enti
di Promozione Sportiva – Attività Antidoping
5) Affari Amministrativi – Bilancio
6) Varie e Proposte dei Membri della Giunta Nazionale