Venerdì il vortice di bassa pressione posizionato sul Mediterraneo occidentale spingerà ancora nuvole e un po’ di piogge più che altro al Sud e sul medio versante tirrenico; avremo prevalenza di tempo bello invece al Nord, dove però le prime ore del giorno risulteranno piuttosto fredde.
Previsioni meteo per venerdì. Bel tempo in gran parte del Nord, fatta eccezione per Emilia Romagna e basso Veneto, dove insisterà un po’ di nuvolosità innocua. Molte nubi altrove: isolati piovaschi su Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Salento e Calabria. Nebbie più diffuse in formazione nella notte in Pianura Padana. Al primo mattino deboli gelate anche in pianura al Nord, temperature massime in ulteriore crescita al Centro-Sud ed Emilia, pressoché stazionarie altrove.
Previsioni meteo per sabato. Bel tempo al Nord e all’estremo Sud, ma con molte nebbie in Pianura Padana al mattino. Nuvole altrove: nel corso del giorno qualche pioggia su Levante Ligure, Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Temperature massime in crescita al Nord-Ovest e regioni centrali.
Meteo.it