La Roma non fallisce l’appuntamento di coppa. I giallorossi superano il Parma e trovano nel loro cammino la Juventus ai quarti.
Decide la gara Lorenzo Pellegrini con un bel destro a giro per sbloccare la partita e con un rigore.
Fonseca vince con la difesa a tre, e ritrovando Cristante titolare. Proprio lui ha giocato al centro della difesa, tra Mancini e Smalling. Florenzi e Kolarov esterni, e con Pellegrini come raccordo dei reparti.
Nel primo tempo è proprio lui ad avere la prima chance della partita, con un tiro in area parato. Poi nella ripresa uno squillo di Kucka (tiro largo di poco), poco prima del vantaggio giallorosso. Nel Parma, già orfano di Gervinho, neanche Kulusevski riesce a dare una marcia in più al momento del cambio (70′). Positivo, invece, l’ingresso di Inglese, che sbatte però su Pau Lopez al 58′.
Sul raddoppio, rigore che nasce dalla mano di Barillà su un cross di Florenzi, si chiude dunque il match. Nel finale cambio proprio per Pellegrini, dopo una contusione che non dovrebbe avere gravi conseguenze. E nel prossimo turno la Roma affronterà la Juventus, mattatrice contro l’Udinese.
Claudio Andò