Il brand internazionale di articoli sportivi ha scelto di sostenere ActionAid nella lotta contro povertà e ingiustizie in Italia e nel mondo. Fino al 10 gennaio 2021, Joma Sport devolverà infatti ad ActionAid il 10% delle vendite effettuate sull’e-commerce ufficiale www.joma-sport.com/it. Il ricavato servirà a sostenere le persone e le comunità più fragili ed emarginate nei paesi in cui ActionAid opera, affinché si possano migliorare concretamente le loro condizioni di vita e ne vengano garantiti i diritti attraverso cambiamenti duraturi nel tempo.
“Siamo entusiasti del sodalizio che si è creato con ActionAid e che verrà consolidato nei prossimi mesi. Poter contribuire, nel nostro piccolo, a supportare l’organizzazione è per noi motivo di grande orgoglio e siamo certi che, grazie anche a tutti voi, l’iniziativa sarà un grande successo!” dichiara Mirko Annibale, Responsabile Joma Italia.
“In un momento delicato e difficile come l’attuale siamo felici che Joma abbia scelto di impegnarsi al nostro fianco. Da oltre 30 anni ActionAid opera con diverse comunità nel mondo intervenendo sulle cause e conseguenze delle diseguaglianze sociali. La sfida è grande ma possiamo affrontare e vincere questa battaglia solo impegnandoci tutti insieme” afferma Katia Scannavini, Vice Segretaria Generale ActionAid.
Joma Sport è un’azienda che produce e commercializza materiale sportivo. È il marchio di materiale sportivo più importante in Spagna (con il più alto volume di vendita a livello mondiale) e fra i 10 più importanti al mondo. È stata fondata da Fructuoso López nel 1965, e da quel momento è rapidamente cresciuta fino alla situazione odierna: Joma è presente sul mercato in più di 110 paesi e vanta ben otto filiali: Messico, Panama, Brasile, Stati Uniti, Italia, Cina, Inghilterra e Germania. Le collezioni sviluppate e commercializzate da Joma Sport e gli investimenti in ricerca e sviluppo consentono a Joma di essere presente in praticamente tutte le discipline sportive e di essere tra i brand di riferimento in Spagna, nonché nella top ten a livello mondiale. È sponsor tecnico di otto Comitati Olimpici Nazionali, che vestiranno il marchio ai prossimi Giochi Olimpici di Tokio 2020.