Unc Messina e Codacons Messina hanno illustrato le modalità per la pre-adesione all’azione di classe, dichiarata ammissibile dalla Corte di Appello di Palermo.
Gli Avvocati Mario Intilisano (Unione Nazionale Consumatori) e Antonio Cardile (Codacons), nel corso dell’incontro, hanno delineato i diversi passaggi della Class Action.
E’ stato rimarcato che è possibile ottenere indennizzi sino a 1.000,00 euro a famiglia e che le utenze interessate dal disservizio sono circa 60.000.
Si è in attesa che il Tribunale di Palermo, stabilisca nei prossimi giorni la documentazione probatoria da produrre e l’ulteriore pubblicità della class action da effettuare.
Le adesioni, per legge, debbono avvenire entro 150 giorni dalla pronuncia di ammissibilità e quindi le adesioni scadranno il 5 Maggio 2021 e non sarà possibile una adesione successiva alla detta data.
Già da ieri è attivo il,link per la preadesione http://www.consumatori.messina.it/pre-adesione-class-action-messinasenzacqua/
L’avv. Intilisano, Presidente del Comitato di Messina dell’Unione Nazionale Consumatori, ha fatto presente che già il Ministero per lo Sviluppo Economico ha pubblicato l’ordinanza integrale sul proprio sito al seguente link
L’Avv. Antonio Cardile , Presidente di Codacons Messina, ha aggiunto che anche l’Amam è stata costretta a dare notizia della class action sul proprio sito internet dopo la diffida delle associazioni.
Il video integrale della Conferenza Stampa, è visibile alla Pagina Facebook Unione Nazionale Consumatori Messina ovvero cliccando sul link
https://www.facebook.com/ConsumatoriME/videos/225765329115107