LA FISO (FEDERAZIONE ITALIANA SOCIETÀ DI ODONTOIATRIA) INCONTRA IL REFERENTE PER L’ODONTOIATRIA DEL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI

Formazione e ricerca nel settore odontoiatrico. Sono questi i due cardini fondamentali attorno a cui si è incentrato l’incontro tra i rappresentanti della F.I.S.O. (Federazione Italiana Società di Odontoiatria) -composta da ASIO (Associazione Italiana Specialisti In Ortodonzia), SIDO (Società Italiana Ortodonzia), AIOM (Accademia Italiana Odontoiatria Microscopica), AISI (Associazione Italiana Stomatologia e Implantoprotesica), SIDCO (Società Italiana Di Chirurgia Odontostomatologica), SITEBI (Società Italiana Tecnica Bidimensionale), AISO (Associazione Italiana Studenti Odontoiatria)-, che con i suoi circa 6mila iscritti rappresenta una buona parte delle società scientifiche di area odontoiatrica, e il prof. Enrico Gherlone, referente per l’Odontoiatria del Ministro della Salute prof. Orazio Schillaci.

Nel corso dell’incontro, tenutosi nei giorni scorsi, è stata sottolineata l’esigenza di continuare sulla strada già intrapresa durante la pandemia, affrontando le tematiche emerse in quel periodo, di cui lo stesso prof. Gherlone era coordinatore.

“Pur con le limitazioni dovute ai tempi piuttosto ristretti, questo primo incontro si è rivelato molto proficuo. Si è trattato di un primo passo verso una collaborazione costruttiva da parte di tutte le componenti della filiera odontoiatrica, nessuna esclusa. Un ringraziamento particolare è rivolto al Ministro Schillaci per la grande sensibilità dimostrata verso il nostro settore, pur in un momento particolarmente delicato per il Paese” ha commentato il presidente nazionale della FISO dr. Pier Luigi Flori.