Scommesse in agenzia: nel 2023 in crescita la quota di mercato della spesa per Snaitech ed Eurobet

Sono stati circa 114 i milioni di euro spesi a gennaio con le scommesse sportive in agenzia. Il dato è in crescita del +38,6% rispetto agli 82,2 milioni di gennaio 2022.

La raccolta è stata invece di 466,6 milioni di euro.

Leader di mercato Lottomatica, che con il 34,3% di quota di mercato sulla spesa, valore stabile rispetto a gennaio dello scorso anno.

Sul podio, ed in crescita, anche Snaitech (+1,9%) ed Eurobet (+8,2%). Straordinaria performance di Newgioco, che passa da una quota di mercato sulla spesa dello 0,10% allo 0,46% (+360% in un anno).

Segno più che positivo anche per Hbg (+25,6%), Agenzia Ippica Luciano Giove (+20%) e Vincitù (+42%).

Ecco come si sono divisi il mercato della spesa delle scommesse in agenzia a gennaio, i principali operatori:

OPERATORI QUOTA % SULLA RACCOLTA QUOTA % SULLA SPESA
LOTTOMATICA 32,68% 34,26%
SNAI 17,64% 17,84%
EUROBET 16,72% 16,24%
SISAL 13,80% 12,86%
PLANETWIN365 8,56% 9,01%
BETALAND 1,90% 1,60%
SUN BET 1,28% 1,12%
ADMIRAL SPORT 1,27% 1,06%
HBG ON LINE GAMING 0,47% 0,49%
BETPOINT/F.LLI SIMONE 0,41% 0,47%
BETITALY 0,55% 0,47%
NEWGIOCO 0,48% 0,46%
SCOMMESSEITALIA 0,48% 0,42%
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE 0,37% 0,36%
GAMING 0,31% 0,29%
ROMAR 0,25% 0,28%
VINCITU’ 0,27% 0,27%
TOTALBET 0,30% 0,25%
VITTORIA BET 0,16% 0,23%
SCOMMETTENDO 0,22% 0,22%
REPLATZ 0,26% 0,21%
TOTOPARTNERS 0,20% 0,21%
GET BET 0,12% 0,13%
RICREATIVO B 0,14% 0,13%
ROYALBET 0,13% 0,13%
ITALBET 0,07% 0,10%
PLIVIO 0,09% 0,10%
  • elaborazioni Agimeg su dati ADM