La Polizia di Stato di Ferrara ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure nei confronti di sette persone di nazionalità straniera, di cui sei ancora minorenni e uno nel frattempo divenuto maggiorenne, per reati contro la persona e contro il patrimonio.
Per cinque di essi, l’Autorità giudiziaria ha applicato la misura cautelare della custodia in Istituto penale per minorenni, mentre per i restanti due è stato disposto il collocamento in comunità.
L’attività investigativa della Squadra mobile, a seguito delle numerose segnalazioni e denunce, ha consentito di documentare, attraverso testimonianze e l’analisi dei video registrati dai sistemi di video-sorveglianza, le azioni delittuose compiute dagli indagati tra maggio e giugno scorsi.
In particolare i minorenni in diverse occasioni ed in concorso tra loro, avrebbero compiuto due tentate rapine ed una rapina consumata ai danni di ignari passanti, due furti aggravati e due furti in abitazione, dei quali sono uno portato a compimento all’interno di una comunità di accoglienza.