Roma – Un’imponente attività di controllo interforze, che ha coinvolto in totale 800 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza, dei Vigili del fuoco e della Polizia locale, è stata svolta contemporaneamente nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma e nei Quartieri Spagnoli di Napoli, zone ad alta densità criminale.
Numerosissimi i controlli effettuati dalle Forze dell’ordine su persone, veicoli e abitazioni.
A Roma, grazie al fiuto delle unità cinofile, sono state sequestrate ingenti quantità di cocaina, hashish e marijuana; sono 3 le persone arrestate e una denunciata nel corso delle operazioni.
Gli agenti hanno ritrovato 4 veicoli rubati e, all’interno di un appartamento, sono stati sequestrati 60mila euro, proventi di attività illecite.
Denunciate per occupazione abusiva di immobile 26 persone.
A Napoli è stata arrestata una persona perché destinataria di un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.
Arrestate inoltre in flagranza di reato 2 persone, una per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga, mentre, l’altra per possesso di documenti falsi.
Durante i controlli sono stati sequestrati una coppia di documenti falsi nascosti in una cassetta di derivazione elettrica, una pistola calibro 22 con numerose cartucce, un bilancino di precisione, otto armi bianche tra cui 6 coltelli, una katana e uno sfollagente.
Sequestrati inoltre circa 90mila euro in banconote, 3 orologi di lusso, 135 grammi di hashish, un etto di cocaina e 5 grammi di marijuana.
Durante i controlli amministrativi per il rispetto del Codice della strada sono state identificate 112 persone di cui 40 con precedenti di Polizia, sono stati controllati 77 veicoli e altri 20 sono stati rimossi perché sprovvisti di copertura assicurativa.