Riflettori puntati sulla nuova stagione del Gravina Football Club con la presentazione di stamattina. Ad intervenire all’incontro lo staff e i giocatori dell’“ELEFANTINO CALCIO” e del “GRAVINA FOOTBALL CLUB”, il Primo Cittadino Massimiliano Giammusso, il presidente del consiglio comunale Salvo Santonocito, l’ufficio di Gabinetto rappresentato da Agata Viola, i consiglieri comunali Emanuele Mirabella, Mirko Marcantonio, Carmelo Indeninato e Domenica Spartà.
A prendere la parola è stato il presidente e uno dei due proprietari della società biancoverde Luca Taormina: “Ringraziamo il sindaco e tutta l’amministrazione che ci ha permesso di presentare il nostro progetto in aula consiliare. La nostra è una società nata nel 2018, dopo una promessa fatta tra il sottoscritto e il Primo Cittadino, per far tornare il calcio a Gravina ai fasti del passato. Noi, pian piano, stiamo facendo tutto il possibile per non deludere le attese”.
Progetti seri, ambiziosi e ancorati a una realtà che punta alla valorizzazione dei giovani.
“Siamo una società che schiera una rosa tra le più giovani di tutto il panorama calcistico italiano- prosegue Taormina– un progetto in cui abbiamo bruciato le tappe in appena 2 anni contro i 5 previsti all’inizio: di questo risultato eccezionale non posso che ringraziare tutto lo staff e il mio amico e socio Carmelo Pappalardo”
Nel corso della presentazione il club biancoverde ha presentato le nuove divise ufficiali che li vedrà protagonisti nel Campionato di Prima Categoria – Girone E.
“Ringraziamo il Gravina Football Club e l’Elefantino Calcio che ne cura il settore giovanile- sottolinea il Sindaco Massimiliano Giammusso– come amministrazione siamo consapevoli della valenza che lo sport può avere in una comunità come la nostra. Tutto ciò che ruota nella società biancoverde si è particolarmente distinto in questi anni per la voglia di crescere, di emergere e di rappresentare una città di 25.000 abitanti”.
“Ringrazio tutte le istituzioni che si dimostrano vicini alla nostra realtà sportiva- aggiunge uno dei due proprietari del Gravina Football Club Carmelo Pappalardo– crediamo fortemente in quello che stiamo facendo e speriamo di non deludere le aspettative che gli sportivi hanno nei nostri riguardi. Oltre all’aspetto calcistico puntiamo molto su quello sociale facendo sport per i giovani e creando integrazione per le famiglie. Abbiamo tanta voglia di fare e vogliamo riportare Gravina ai fasti del passato. Metteremo il massimo impegno per far bene e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Il Gravina Football Club quest’anno ha deciso di destinare parte dei proventi dei propri sponsor in beneficenza. La società biancoverde seguirà un progetto di solidarietà gestito dalla sua responsabile alle politiche sociali Barbara Pennisi
“Anche il sociale è parte integrante di un progetto su cui puntiamo molto. La stessa amministrazione comunale ha dato un contributo alla squadra che sarà interamente devoluto a iniziative specifiche- sottolinea la responsabile delle Politiche Sociali Barbara Pennisi-Molti ragazzi diversamente abili vanno coinvolti in varie attività sportive per poter così creare comunità e partecipazione collettiva”.