BORCHIA (LEGA) A GIORNALE RADIO FM: “MIGRANTI, ATTEGGIAMENTO DIPLOMATICO DEL GOVERNO NON HA PAGATO. ALLENZA SALVINI-LE PEN? SERVE ALTERNATIVA A PPE”

“Crescita Lega nei sondaggi dovuta a politiche anti-immigrazione di Salvini? È una linea di coerenza e continuità che ci ha sempre caratterizzati, un approccio che non è ideologico ma di buonsenso. L’atteggiamento diplomatico del Governo non ha pagato, lo dicono i numeri”. Lo ha affermato Paolo Borchia, Europarlamentare della Lega, intervenuto oggi al microfono di Daniele Biacchessi durante il programma “Il Timone” su Giornale Radio FM.

“Nel 2019 ci furono pressioni similari, ma con Salvini a capo del Ministero dell’interno e con atteggiamento più deciso i flussi irregolari furono dimensionati. Salvini rischia 15 anni di carcere per aver cercato di proteggere i nostri confini, questo deve far riflettere su ruolo della Magistratura – ha aggiunto Borchia –. Alleanza con Le Pen e Afd per le europee? Se si vuole imprimere accelerazione a politica comunitaria serve centrodestra alternativo al PPE, che sappia riunire tutte le forze che non si riconoscono nell’attuale governance dell’UE”.