La modella e influencer Nikita Pelizon, vincitrice in carica dell’ultima edizione del “Grande Fratello Vip”, ieri è stata ospite di “Turchesando”, il programma condotto da Turchese Baracchi in onda ogni martedì dalle 18 alle 20 su Radio Cusano Campus e in radiovisione su Cusano Italia Tv (canale 264 del digitale terrestre).
La modella di origine triestina – che recentemente ha attivato l’offerta di corsi motivazionali Hunica Way – ha avuto l’occasione di rispondere alle non poche polemiche che si sono scatenate sul web criticando questa scelta, non disponendo di qualifiche professionali inerenti al campo. “Per quanto riguarda i percorsi motivazionali, accetto tantissimo le critiche, soprattutto se costruttive. Bisogna però che venga capito il senso di quello che faccio, quindi credo che riguardo al progetto di Unica way ci siano state molte, troppe critiche. Sicuramente ci sono stati degli errori da parte mia, come ho già detto in un comunicato stampa. Farò dei corsi anche io per imparare a gestire certi tipi di situazioni da me” ha dichiarato Nikita, aggiungendo: “Ognuno fa le sue considerazioni. Ho apprezzato il supporto degli amici nel privato, soprattutto Sarah e la mia amica Giulia. Ho ricevuto molte critiche su quello che stavo facendo, sia da personaggi conosciuti e non. Io ho parlato sempre della mia storia personale, dove ho avuto anche momenti di down totale. Dopo questo boom mediatico non sarei stata in grado di affrontare una situazione del genere senza il mio percorso interiore. Le parole hanno un peso. Oggi sono più consapevole di prima. Il mio corso si basa sulla ricerca della felicità e della positività”.
Nikita ha risposto anche alle polemiche sul costo del corso: “Ho deciso di lasciare i prezzi di lancio per il costo, 97 o 124 euro. Questo per farvi capire quanto mi interessa guadagnarci sopra. Non è per i soldi. L’obiettivo non era quello. Non ho voluto cambiare i prezzi, consiglio che mi era stato dato dall’agenzia invece. Ci ho chiuso i rapporti”.
Riguardo a Matteo Diamante, il suo ex compagno, che su Fanpage ha dichiarato: “Spero ritiri il corso ma, conoscendola, immagino che non lo farà. Mi auguro che chi le sta vicino – e io non posso perché mi ha bloccato – le faccia capire che ci sono malattie vere e proprie che necessitano del supporto di professionisti preposti”, Nikita ha commentato: “Non è niente vero, mi ha scritto il giorno dopo su whatsapp. Mi ha deluso tantissimo per quello che non voglio più parlare di lui”.
Rumors recenti raccontano che i rapporti tra Nikita e Antonella Fiordelisi, che hanno condiviso insieme l’esperienza al GF Vip, non siano più buoni. Sulla partecipazione di quest’ultima alla prossima edizione di “Pechino Express”, Nikita ha commentato: “Le auguro di spaccare, di arrivare dove vuole nella vita, di avere successo. Lei mi ha delusa. Le chiedo scusa se si è sentita ferita per qualche motivo ma allo stesso tempo io ne sono rimasta molto delusa. Le auguro il meglio, che raggiunga tutti i suoi obiettivi. E va bene così. Sono contenta che abbia seguito i miei consigli”.
E riguardo alle dichiarazioni di un’altra ex coinquilina della casa più spiata d’Italia, Elenoire Ferruzzi, che, senza remore, ha rivelato che ogni suo comportamento nella casa più spiata d’Italia era mediato dall’intervento degli autori, Nikita ha le idee chiare: “Nessuno mi ha mai detto niente finché non sono uscita e mi hanno fatto i complimenti. Quindi io sono estremamente grata al Grande Fratello: oltre ad avermi insegnato tantissimo, mi hanno lasciato totalmente libera di essere me stessa e quindi per mia esperienza personale quello che sta affermando Elenoire non corrisponde a verità. Io non ho alcun rapporto con lei, le auguro ogni bene di tutto il mondo”.
Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, Pelizon ha rivelato il suo interesse per il mondo del cinema e non escludendo la possibilità in futuro di cimentarsi nella recitazione: “Al momento non mi sto concentrando su quello, se succede però proverò molto volentieri. Le attrici a cui mi ispiro sono Jennifer Lawrence, Julia Roberts e Angelina Jolie. Tra queste, in particolare la Roberts era magnifica e irresistibile quando recitava al fianco di Richard Gere, la ricordiamo tutti”.
(Photo credit Valerio Di Silvestro)