Grazie allo spettacolo MotherLove altri fondi per il progetto Seconda Stella

Rho – Lo spettacolo di danza proposto sabato 28 ottobre all’Auditorium Padre Reina alla presenza del Sindaco Andrea Orlandi e dell’assessore alle Politiche Sociali Paolo Bianchi, dell’assessore alla Legalità Nicola Violante e di Paola Pessina presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano, ha permesso di raccogliere, attraverso la vendita dei biglietti, 1.200 euro: il Centro Antiviolenza Hara e il Comune di Rho ringraziano quanti, partecipando alla serata, hanno sostenuto il fondo “Seconda Stella – Mai più sola” per favorire l’autonomia delle donne vittime di violenza.

 

Il ringraziamento si estende ai commercianti del Rho Center che hanno donato altri complementi d’arredo per gli alloggi di Rho e di Bollate, quasi pronti ad accogliere donne che hanno alle spalle vissuti da dimenticare e sono pronte a ricominciare una nuova vita.

 

Chiunque voglia sostenere le donne vittima di violenza potrà farlo donando al fondo “Mai più sola – Seconda stella” attraverso un bonifico con la causale “Fondo Seconda Stella – Mai più Sola”  – BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO | IBAN: IT43 H084 5320 7060 0000 0023 565 con Paypal o carta di credito.

 

La rete antiviolenza non si ferma e, in vista del 25 novembre, Giornata mondiale contro le violenze di genere, ha organizzato un ricco programma di eventi per sensibilizzare la popolazione e proseguire la raccolta fondi, a Rho e negli altri comuni in cui è attiva.

Si comincia da Solaro sabato 4 novembre: alle 10 aprirà la Mostra fotografica della street artist Hassani, promossa da Donna Vita libertà di Solaro a Villa Borromeo. Interverranno le operatrici del Centro antiviolenza Hara.

Il 12 novembre ci si riunirà a Castellazzo di Bollate per una camminata nazionale del Nordic Walking nel Parco Groane: appuntamento alle 9.30 al parcheggio di Villa Arconati.

Venerdì 17 novembre, a Rho, all’Auditorium di via Meda 20 alle ore 21, un nuovo spettacolo dal titolo “Fiori di Loto – Storie in musica di donne resilienti”.

Dal 25 novembre al 3 dicembre, a Rho, sarà esposta nella Sala Colonne di Villa Burba, la mostra “Le donne di Ravensbruck” che verrà inaugurata nella Sala Convegni il mattino del 25 novembre.

Nuove tappe al Rho Center: il 24 e 25 novembre, mostra fotografica “It happens” di Emanuela Colombo con banchetto informativo del CAV. Venerdì 24 flash mob degli studenti dell’Ipsia Puecher e dell’istituto Olivetti nella galleria del centro commerciale.

Sabato 25 novembre, “Rosso, bianco e tu!” performance comunitaria a cura di Hub Rica a Garbagnate Milanese in collaborazione con la Bottega del Grillo: dalle ore 16.30 nella piazzetta antistante il bar della bottega. Anche qui interverranno operatrici del Centro Antiviolenza Hara. Infine, il 30 novembre a Senago si terrà un evento serale a  Villa Sioli: interverranno la giornalista Laura Marinaro e la criminologa Martina Radice sul tema degli aspetti comunicativi che vengono adottati nel racconto dei casi di femminicidio.