Fratelli d’Italia resta il partito in testa alle preferenze degli italiani con il 29,7% delle intenzioni di voto: è quanto emerge dall’ultimo sondaggio condotto da Proger IndexResearch per Radio Giornale Radio. Un dato che segna una stabilità nella posizione di forza del partito guidato da Giorgia Meloni rispetto alla precedente rilevazione (-0,1%).
Il Partito Democratico si attesta al 19,4% (-0,4% rispetto a una settimana fa). Il Movimento 5 Stelle sale di 0,3 punti percentuali, posizionandosi al 16,6%. La Lega perde lo 0,2% e scende al 9,3% delle intenzioni di voto. In crescita Forza Italia che registra un +0,4% arrivando al 6,5%. Azione al 4,0%, (-0,1%). Il 40,1% degli intervistati non è indeciso o non vota.
Complessivamente, la maggioranza di centrodestra mantiene la posizione di forza con il 46,4% delle intenzioni di voto. Dall’altra parte, il centrosinistra registra una lieve flessione, posizionandosi al 25,7%.
Il 44% degli italiani esprime fiducia nel presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dato stabile rispetto alla precedente indagine. La segretaria del PD, Elly Schlein, perde 1 punto registrando il 31% di fiducia.