Rho – Torna a Villa Burba “ArtePanettone”, la rassegna in cui i migliori pasticceri lombardi si danno appuntamento per celebrare lo storico dolce milanese tra gusto e tradizione. Un evento che proseguirà anche domenica 3 dicembre.
“ArtePanettone” arriva alla sua nona edizione. Nelle sale di Villa Burba gli orari saranno i seguenti: sabato ore 14.30-19.00, domenica ore 10.00-19.00, con ingresso libero. Si potrà passeggiare tra i tavoli imbanditi da eccellenti maestri pasticceri e degustare i loro panettoni, magari abbinati a un buon calice di vino. Tra le nuove ricette, un dolce a Cinque Stelle, il cui acquisto permetterà di sostenere l’associazione “Gli Amici di Emanuele”, attiva per trovare soluzioni alla Distrofia Muscolare diDuchenne.
Tra le novità ci sono tre Master Class per proporre nuove ricette, si terranno sempre a Villa Burba il fine settimana successivo con i seguenti orari:
sabato 9 dicembre ore 15.00: L’arte del dolce
domenica 10 dicembre ore 15: Il panettone alternativo di Gian Paolo Porrino (Pasticceria Asperti)
domenica 10 dicembre ore 16: La Meneghina a modo nostro (Pasticceria Moschella).
Con “Quando il panettone diventa gourmet”, si proporranno sfiziose ricette da replicare a casa.
L’iniziativa vanta il patrocinio del Comune di Rho ed è promossa da Confcommercio Rho. L’inaugurazione è prevista alle ore 14 di sabato 2 dicembre alla presenza del Sindaco di Rho Andrea Orlandi e della vicesindaco e assessore al Commercio Maria Rita Vergani; del presidente di Confcommercio territoriale di Rho, Carlo Alberto Panigo; del segretario Marco Musazzi; della presidente della delegazione rhodense Patrizia Giudici.
Qualche assaggio sarà fornito sabato anche in piazza San Vittore, dove ArtePanettone farà tappa nel pomeriggio con un banchetto sul sagrato della chiesa durante l’accensione delle proiezioni a tema. Alle 16.45 verranno inaugurati i presepi del Settecento di Angelo Fino nella vetrina del Tourist Infopoint di piazza San Vittore 19 e alle 17.00 il Sindaco Andrea Orlandi accenderà le proiezioni luminose sulla chiesa e gli edifici della piazza insieme con i rappresentanti di Confcommercio. Quest’anno sono state scelte “Luci d’artista: la città degli angeli”, illustrazioni di Costanza Favero.