Celebrato a Catania, il 17° anniversario della morte dell’ispettore della Polizia di Stato, Filippo Raciti, avvenuta il 2 febbraio 2007. Il poliziotto che all’epoca aveva 40 anni, venne colpito mortalmente durante gli scontri fuori dallo stadio Angelo Massimino, durante l’incontro di calcio Catania-Palermo.
Per onorare la memoria di Filippo, presso il cimitero di Acireale, questa mattina, è stata deposta una corona di alloro alla presenza del questore, Giuseppe Bellassai, del dirigente del Commissariato di P.S. Acireale, Tito Cicero e del cappellano della Polizia di Stato, dei familiari e di una rappresentanza di poliziotti del X Reparto mobile a cui l’ispettore apparteneva.
La commemorazione è proseguita nella chiesa dell’Immacolata Concezione dei Minoritelli, dove il cappellano, Salvatore Interlando della Polizia di Stato ha officiato una Messa in suffragio alla presenza di autorità locali civili, militari e religiosi della provincia di Catania.
I partecipanti alla commemorazione, al termine della celebrazione, hanno raggiunto lo Stadio dove il Questore ha deposto una corona d’alloro nello slargo accanto alla tribuna B intitolato a Filippo Raciti, a poche centinaia di metri da dove avvennero i tragici scontri