Champions League: Manchester City sempre favorito, ma salgono le chances per il PSG

Il sorteggio della Champions League dei quarti di finale e del cammino delle squadre ancora in corsa ha rivoluzionato l’Antepost della competizione.

Il Manchester City rimane la squadra da battere, ma ha visto passare la sua quota da 2,75 a 3,00 a causa del difficile abbinamento venuto fuori dall’urna che la mette di fronte al Real Madrid, la cui quota è rimasta stabile a 6 volte la posta. Il cammino per le due favorite è complicato anche dalla difficile avversaria che verrà fuori dall’altro quarto di finale tra Arsenal e Bayern Monaco. I gunners hanno visto le proprie chances di vittoria complicarsi e passare da 5,00 a 6,00, mentre ancora più drastico è l’aumento per i bavaresi, passati da 7,50 a 9,00.

L’altra parte del tabellone sembra, almeno sulla carta, più semplice e ciò ha fatto sì che le quote per il trionfo finale scendessero considerevolmente. La principale beneficiaria è il Borussia Dortmund che ha pescato l’Atletico Madrid e la suo quota si è abbassata notevolmente scendendo da 25,00 a 16,00. Anche i colchoneros, galvanizzati dal successo contro l’Inter, hanno visto la loro quota scendere a 12,00 rispetto a prima del sorteggio dove la loro vittoria era quotata a 16,00. Barcellona-PSG è l’ultimo quarto di finale e anche per i catalani c’è stato un drastico calo della quota: da 16,00 a 12,00. La formazione francese è la chiara favorita di questa parte del tabellone e le sue chances di arrivare in finale e vincere la coppa dalle grandi orecchie sono aumentate tantissimo facendo scendere la quota da 16,00 a 7,50.

 

AGIMEG