La Costiera Amalfitana incanta con la sua bellezza senza tempo, offrendo un rifugio perfetto per una vacanza di benessere indimenticabile. Le sue scogliere mozzafiato, le acque cristalline e i borghi pittoreschi creano un’atmosfera di pace e serenità.
Immaginatevi di risvegliarvi al suono delle onde che lambiscono la costa, pronti per una giornata di relax e rigenerazione…L’Hotel Santa Caterina, in una posizione privilegiata a picco sul mare tra agrumeti e giardini dalla folta vegetazione, propone una vasta gamma di esperienze benessere con trattamenti rigeneranti.
Celebre da sempre per i suoi meravigliosi panorami, i colori e i profumi che avvolgono a 360 gradi i visitatori, la Costiera Amalfitana si conferma una delle destinazioni più rappresentative dello Stivale, soprattutto con l’affacciarsi della bella stagione. In primavera gli scorci paesaggistici sono unici al mondo, lo sapevano bene intellettuali ed artisti del calibro di Byron, Keats, Scott, Dickens, Wagner, Ibsen, Nietzsche che, nel corso del Settecento ed Ottocento, l’avevano eletta come destinazione principale del Grand Tour, ma anche personaggi noti del Novecento tra cui Vittorio De Sica, Richard Burton e Liz Taylor, Alberto Sordi, Franco Zeffirelli, Anna Magnani e Roberto Rossellini. Tanto allora quanto oggi questi sono luoghi capaci di accontentare qualsiasi esigenza di viaggio, si tratti di cultura, mare, arte, enogastronomia, sport, benessere. E proprio sul fronte della vacanza relax, perfetta nell’associare gli incanti circostanti alle migliori proposte per rigenerarsi, tante sono le opportunità che rendono ancora più piacevole e suggestivo il soggiorno in Costiera.
Una vacanza dedicata al benessere offre l’opportunità di riconnettersi con sé stessi, di rilassarsi completamente e di rigenerare mente e corpo. Lo stress accumulato dalle sfide quotidiane del lavoro e dalla vita nelle città caotiche richiede un momento di pausa e rigenerazione. Lontano dal trambusto urbano, immersi in luoghi tranquilli, è possibile ritrovare l’equilibrio interiore e ricaricare le energie per affrontare con rinnovata vitalità le sfide della vita quotidiana.
La Spa dell’Hotel è ideale per una pausa benessere dover ritrovare equilibrio, armonia e serenità:offre infatti una vasta gamma di trattamenti viso e corpo, per risaltare la bellezza naturale di ognuno e donare la perfetta armonia tra corpo e mente. Ecco quindi il celebre massaggio al limone “Oro di Amalfi”, pronto a stimolare punti specifici del corpo; il massaggio olistico finalizzato al riequilibrio delle componenti fisiche, psico emozionali ed energetiche; il massaggio profondo, indicato per chi ha stanchezza e rigidità ai muscoli. E ancora il rituale d’ispirazione indonesiana, per una sensazione di benessere generale, linfodrenaggio, massaggi alla schiena, testa, gambe e piedi. Anche per quel che riguarda i trattamenti del viso estetiste esperte hanno creato momenti unici per trasformare ogni appuntamento in una pausa di benessere totale: massaggio detox, idratante, intensivo, lenitivo, contorno occhi, ognuno nella sua specificità porta a un benessere totale. Pensati su misura sono anche scrub, maschere idratanti, gommage e le loro varie combinazioni che invitano al risveglio dei sensi. Non mancano, ovviamente, trattamenti estetici e la possibilità di accedere al bagno turco, alla sauna o alla doccia scozzese. Per chi invece non sa rinunciare al movimento e alla routine di benessere viene messa a disposizione una Fitness Room vista mare, dove allenarsi è ancora più piacevole di sempre.
Tra una pausa relax e l’altra vale la pena andare alla scoperta dei dintorni, sapendo perfettamente che l’Hotel Santa Caterina è un punto di partenza ideale per non lasciarsi sfuggire nulla dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Un’incantevole passeggiata conduce infatti al centro di Amalfi, dove è imprescindibile la visita al celebre Duomo e al Chiostro del Paradiso. In macchina è facile raggiungere anche Positano, Ravello, Sorrento, Pompei ed Ercolano. Altrettanto piacevole è pensare ad un’escursione verso le isole campane Capri, Ischia e Procida. In ognuno di questi luoghi si possono scoprire angoli di rara bellezza, dove gli scorci più suggestivi rendono uniche le foto e indelebili i ricordi. Questo tratto di costa tirrenica in provincia di Salerno è un vero e proprio gioiello scaldato dal sole, dove gli affacci sul mare blu cobalto semplicemente ipnotizzano e dove il patrimonio storico e culturale ha un valore inestimabile.
Massaggio al limone “Oro di Amalfi”
Massaggio estremamente rilassante che mira a stimolare punti specifici del proprio corpo, noti come Chakra, al fine di ristabilire il proprio equilibrio energetico e psico-fisico. Grazie all’uso di un olio a base di limone, si avverte un effetto tonificante e levigante, oltre a proprietà purificanti e vitaminizzanti. Il delicato profumo del limone permette di immergersi in un mondo incantato, donando la solare vitalità degli agrumi, mentre ci si lascia trasportare da una sensazione di completo benessere e rigenerazione.
Prezzo 190,00 per un’ora.
La magia dell’Hotel Santa Caterina
A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.
La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…
L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.
Da aprile 2022 si aggiungono alle sistemazioni offerte Le Ville della Marchesa: un complesso di suites immerse in giardini pensili affacciati sul mare a pochi metri dall’Hotel Santa Caterina.
Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine che è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella, con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari. I due ristoranti panoramici dell’Hotel saranno quindi aperti entrambi la sera mentre il Ristorante Al Mare sarà aperto anche a pranzo. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.