SESTO SAN GIOVANNI: TUTTO PRONTO PER LA PRIMA EDIZIONE DEGLI STATI GENERALI

Tutto pronto per la prima edizione degli Stati Generali del lavoro. Il mondo dell’impresa, le rappresentanze dei sindacati, e l’universo delle nuove generazioni, si incontrano per riflettere insieme sul futuro di Sesto San Giovanni, analizzando le politiche attuate in questi ultimi anni e provando a immaginare le azioni di domani. L’appuntamento è in agenda lunedì 8 aprile 2024, dalle 9 alle 13.30 nella Sala Consiliare del Palazzo comunale in piazza della Resistenza.

Tanti gli ospiti annunciati che porteranno la loro esperienza nel settore per affrontare a tutto tondo la tematica in oggetto, dal primo cittadino di Sesto, Roberto Di Stefano, all’onorevole Alessandro Colucci, delegato del Presidente della Camera dei deputati l’onorevole Lorenzo Fontana.

Ma ci sarà anche l’onorevole Ilaria Cavo, vice presidente X commissione attività produttive, turismo, commercio e made in Italy, il senatore Sandro Sisler, vice presidente II commissione permanente Giustizia, l’onorevole Silvia Sardone, Europarlamentare, delegazione all’assemblea parlamentare paritetica ACP-UE.

E poi l’assessore regionale all’innovazione, università, ricerca e intelligenza artificiale, Alessandro Fermi, Davide Ballabio di Assolombarda, Francesco Cristinelli, direttore Salesiani Lombardia, Gianmaria Vincelli, presidente della Consulta delle Imprese di Sesto San Giovanni, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Sesto, Antonio Lamiranda, il segretario regionale Uil Lombardia, Enrico Vizza, il presidente territoriale di Confcommercio di Sesto, Fabrizio Gironi, Melissa Oliviero, segretaria Cgil Milano e Carlo Gerla, segretario Cisl città Metropolitana Milano e provincia.