Il tema della XXXVI edizione del Salone del Libro è Una vita immaginaria. Una vita immaginaria, poiché muove la creatività e talvolta anticipa e intuisce gli eventi della vita reale. È un desiderio che spinge coloro che lo esprimono a superare la quotidianità e la passività, per immergersi in nuovi mondi dove realtà e fantasia si mescolano, dove ogni cosa è possibile. Anche quest’anno, Bonfirraro editore è pronto a fare ritorno al “Salone del libro di Torino”, dal 9 al 13 maggio, padiglione 3 stand P73 da questa edizione sotto la guida della giornalista Annalena Benini, proponendo un nuovo approccio alla cultura e alla letteratura.
Si tratta di un ritorno alle origini e alla storia della nostra nazione, ponendo al centro non solo la vita presente ma anche l’attesa di un futuro che possiamo costruire attraverso la creatività, la cultura e la letteratura.
È un’opportunità per andare oltre i confini che abbracciano storia e futuro, diversità e identità, cultura e libertà. Per Bonfirraro, questa sarà un’ulteriore sfida, ma l’obiettivo primario rimane quello di raggiungere anche i confini internazionali. Proprio questa nuova edizione sarà l’occasione per presentare al pubblico del Salone del libro di Torino il nuovo autore neozelandese John E. Dennett e il suo nuovo romanzo distopico The residium – Rotta verso Roma, certi che questo libro catturerà l’immaginazione di forti lettori. Un altro autore straniero che va ad arricchire il catalogo Bonfirraro, dove sono presenti molti autori internazionali. Quest’anno Bonfirraro conta di incrementare la presenza di autori stranieri con il lancio della nuova collana dedicata al mondo femminile, con opere di spessore di autrici di tutto il mondo.
Un progetto editoriale diretto da Fabiana Chillemi, l’obiettivo è quello di acquisire autori stranieri di tutto il mondo dall’Europa all’Asia e dall’Africa all’America. “La nuova collana, Sibille, sarà un tributo alla forza, alla diversità e alla bellezza delle esperienze femminili che saprà catturare l’attenzione e il cuore del pubblico più affezionato”, dice Alberto Bonfirraro, responsabile marketing della casa editrice.
Un’occasione da non perdere sarà certamente la presenza del libro Il mistero del Profumo di Rol di Carmelina G. Novembre, in anteprima presso lo stand dell’editore Bonfirraro. L’autrice sarà presente ogni mattina, durante il Salone, dall’apertura e fino alle 13 per incontrare i lettori e firmare le copie.
In un’epoca in cui il futuro sembra essere così lontano e pericoloso, e in cui la speranza svanisce con ogni tragedia, ogni attacco all’umanità, ogni divisione, la casa editrice non si arrende, ma mira a portare una ventata di freschezza, storia, futuro immaginario e capitoli importanti della storia. Sarà un modo per superare i confini che abbracciano storia e futuro, diversità e identità, cultura e libertà. |
|
|