Nuova tappa isolana per Pace Terra Dignità che punta a terminare la raccolta a Palermo, Catania, Ragusa, Modica, Trapani, Siracusa, Barcellona Pozzo di Gotto e Vittoria. “Siamo a 80mila firme ma è necessario l’aiuto dei siciliani per raggiungere le firme utili nella circoscrizione Isole”.
Michele Santoro, Raniero La Valle, Benedetta Sabene, Vauro, Piergiorgio Odifreddi, Ginevra Bompiani, Pino Arlacchi, Dario Dongo, Fiammetta Cucurnia, Piernicola Pedicini e Moni Ovadia. Una folta rappresentanza della lista Pace Terra Dignità è in partenza per la Sicilia, per la volata finale che punta al raggiungimento delle firme necessarie nella circoscrizione Isole. Per farlo, Santoro e i suoi hanno bisogno del sostegno dei siciliani, nonostante la lista promossa da Santoro e La Valle abbia già superato il numero di 80mila firme raccolte (il minimo per presentarsi è di 75mila), il giornalista e gli altri candidati e firmatari del movimento, tornano nell’isola per una maratona di incontri che partirà dal 25 aprile nelle piazze di Palermo, Catania, Ragusa, Modica, Trapani, Siracusa, Barcellona Pozzo di Gotto e Vittoria.
Nella serata di lunedì 29 aprile, in diretta da Piazza Verdi a Palermo, Santoro e gli altri candidati annunceranno in streaming se il numero di firme utili è stato raggiunto.
Le tappe di Pace Terra Dignità in Sicilia:
Si comincia giovedì 25 aprile con Pino Arlacchi che sarà a Palermo, dalle ore 19.00 in Piazza Verdi.
Venerdì 26 aprile, con incontri fissati tutti alle ore 19.00, avranno luogo i seguenti appuntamenti: Ginevra Bompiani a Palermo (Piazza Verdi), Pino Arlacchi a Trapani (Piazza Saturno) e Vauro, Fiammetta Cucurnia e Dario Dongo a Catania (Piazza Stesicoro).
Nella serata di sabato 27 aprile alle ore 18.00 a Ragusa (Piazza San Giovanni), ci saranno Fiammetta Cucurnia e Vauro che poi dalle ore 20.00, si ritroveranno a Modica per un incontro all’Hemingway. In contemporanea a Catania alle ore 19.00 (Piazza Stesicoro), microfoni accesi per Michele Santoro e Dario Dongo, mentre alla stessa ora a Palermo (Piazza Verdi) ci sarà Moni Ovadia.
Domenica 28 aprile, con incontri fissati tutti alle ore 19.00, si comincerà con Benedetta Sabene a Palermo (Piazza Verdi), mentre a Siracusa (Tempio di Apollo) ci saranno Michele Santoro e Ginevra Bompiani. Contemporaneamente Moni Ovadia sarà a Barcellona Pozzo di Gotto mentre nella città di Vittoria, arriveranno Vauro e Fiammetta Cucurnia.
Lunedì 29 aprile alle ore 21.00, gran finale a Palermo in Piazza Verdi, con una maratona di “Parole Proibite” che vedrà l’arrivo in città di tutti i candidati impegnati nella trasferta siciliana.