Catania – Una giornata all’insegna del confronto tra studenti, rappresentanti delle istituzioni e del mondo del lavoro, quella che si è tenuta presso la sede storica in Corso Sicilia. Si è infatti celebrata la conferenza provinciale di inaugurazione di Azione Studentesca. Tanti gli autorevoli ospiti presenti che hanno voluto manifestare, con degli interventi, il loro affetto e la loro stima nei confronti del movimento, annunciandone il ritorno.
In particolare erano presenti autorità che hanno caratterizzato la destra studentesca dagli anni 80 fino a oggi tra cu: il Presidente Nazionale Riccardo Ponzio, il Sen. Salvo Pogliese, il Sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso, l’Assessore del Comune di Misterbianco Dario Moscato, il Presidente Comunale di FdI, Roberto Argenti di Azione Universitaria, Sebastiano Savoca e tanti amministratori locali e dirigenti.
“La rinascita di Azione Studentesca a Catania è motivo di orgoglio per tutta la comunità nazionale. Una città simbolo della Destra, dove fin da subito si è creato entusiasmo per il nostro Movimento. Sono sicuro che gli studenti catanesi di AS otterranno grandi risultati nel solco delle nostre idee per la scuola, come rimettere al centro il merito, l’orgoglio e l’identità” ha affermato il presidente Nazionale Riccardo Ponzio.
Il neo coordinatore, lo studente universitario Giuseppe Calcagno, ex Vicepresidente di Consulta Provinciale studentesca, ripercorrendo le linee programmatiche dell’associazione, rilancia: “Bisogna credere nella comunità studentesca, portando avanti i nostri valori e puntando ad una scuola meritocratica. La vostra militanza sarà motivo di orgoglio per Catania, puntando a tutte le nostre battaglie e alla formazione di una futura Classe Dirigente”.
Grande accoglienza da parte dei presenti e degli ospiti vista l’ottima partecipazione e la determinazione della neonata realtà. Hanno portato un saluto anche i neo responsabili di area, tra i quali Antonino Calandra referente del calatino. Da subito si metteranno a lavoro con tante attività e con un unico obiettivo, tutelare il diritto allo studio e il merito.