Neroverdi e giallorossi si affronteranno sul campo dello stadio “Curva Fiesole” al Viola Park…
Siamo giunti all’ultimo atto del Campionato Primavera 1 TIM. Domani alle 20.30 sul terreno di gioco dello stadio “Curva Fiesole” del Viola Park, che ha ospitato tutta la Fase Finale, le formazioni Primavera di Sassuolo e Roma si affronteranno per conquistare il titolo di Campioni d’Italia.
Dopo il quinto posto nella stagione regolare i neroverdi di Emiliano Bigica sono arrivati in finale superando l’Atalanta al primo turno e l’Inter, che aveva concluso al primo posto la regular season, in semifinale. Contro i nerazzurri hanno deciso la gara le reti di Russo, già due gol per lui in questi Play-off, Bruno e Leone. Per la formazione emiliana si tratta della prima Finale nel Campionato Primavera 1 TIM.
La Roma di Federico Guidi è entrata nella Fase Finale direttamente dalla semifinale, avendo concluso la stagione regolare al secondo posto. Per i giallorossi l’approdo alla Finale è arrivato grazie alla vittoria 3-2 nel derby contro la Lazio, con reti di Golic, Pagano e Alessio. Per la Roma la Finale mancava dal 2021/2022, quando perse contro l’Inter, mentre la vittoria del Campionato Primavera manca dalla stagione 2015/2016.
Per entrambi gli allenatori una vittoria porterebbe al primo titolo Primavera della carriera, dopo aver vinto entrambi la Coppa Italia di categoria: Bigica alla guida della Fiorentina e Guidi con la Roma lo scorso anno.
A dirigere la gara sarà Niccolò Turrini di Firenze, assistenti Michele Decorato e Manuel Marchese, quarto ufficiale Valerio Pezzopane.