Tigu Beach, oasi di eleganza e relax sulla costa ligure nei pressi di Sestri Levante, si rinnova e inaugura la stagione estiva 2024 con entusiasmanti novità.
Edoardo Santanna e Mattia Ferrari, creative directors del bellissimo beach club, per questa stagione scelgono per l’interior design del loro stabilimento un concept classy tipico della Villa in Riviera: l’elegante e predominante tono del blue navy è arricchito da tocchi retrò e pattern a righe, che spaziano dall’azzurro polvere al bianco crema, mentre un suggestivo giardino adornato da gelsomini e piante rampicanti, curato dal flower designer Fiorista Carmen, accoglie gli ospiti al loro arrivo con un’atmosfera incantevole. Sulla scia di queste nuances, chiare ed eleganti nelle tonalità del cielo e del mare, anche la zona spiaggia si veste di colori tenui e marittimi, suddivisa in lettini standard e vip bed per un totale di 70 postazioni a disposizione del cliente; comfort e privacy per coloro che richiedono un’esperienza più riservata, o la scelta di un’ambiente più dinamico per chi invece predilige la vivacità di una zona più animata. Per gli ospiti, grandi e piccoli, che vorranno divertirsi o farsi cullare tra le onde nelle giornate più calde, a disposizione i colorati gonfiabili circolari firmati Petit Pommes, chic e instagrammabili.
Tra le entusiasmanti novità della stagione 2024 la partnership con Gin Mare, gin ultra premium, che consente al beach club di creare un’atmosfera in perfetto stile mediterraneo che rappresenta l’essenza del brand grazie alla brandizzazione di ombrelloni, teli mare e comodi cuscini in pendant tra i tavoli del ristorante.
Ogni settimana, eventi imperdibili arricchiranno le serate estive con signature cocktail freschi e dal sapore unico, abbinati a piatti selezionati, per offrire un’esperienza sensoriale completa. Il suggestivo, “Giardino Mediterraneo” all’interno del locale, offre cocktail eccezionali in un’atmosfera elegante, immerso nel verde delle piante aromatiche.
Per i VIP clients Tigu Beach riserva una serie di sorprese: oltre all’esclusivo Miamo welcome kit, contenente prodotti skincare e protezione solare SPF50, presenta in calendario anche due speciali appuntamenti in beauty station in collaborazione con il brand, durante i quali dei Miamo skincare expert analizzeranno la pelle degli ospiti offrendo preziosi e utili consigli sulla cura della pelle, con un particolare focus sull’esposizione solare e la cura after sun.
Non solo festa e relax all’interno dello stabilimento, Tigu Beach, appoggiandosi a una popolarità acquisita nel tempo, inaugura anche un pop-up corner con una selezione di prodotti glamour da tutto il mondo, un beach concept al cui interno ogni due settimane si alterneranno brand di nicchia internazionali che esporranno creazioni esclusive pensate per Tigu Beach, presentate all’interno dello stabilimento per dare visibilità a giovani talenti da tutto il mondo. Proposte fashion sia per lui che per lei: La Vie Style House, Brahmaki, Lorna Murray e Paper London, esporranno corrispettivamente kaftani e kimoni dal design unico, cappellini personalizzati con il logo del beach club e proposte beachwear, MC2 Saint Barth la sua collezione in spugna therry mentre Le Alfrè, direttamente da NY, proporrà per lui una t-shirt souvenir con uno scorcio dello stabilimento ricamato.
Anche la proposta food si rinnova, l’area ristoro viene infatti ampliata a 100 sedute, e si suddivide in una ricca offerta di impronta mediterranea con una cucina sperimentale ma del territorio e in una creativa cucina giapponese dalle influenze venezuelane: spaghetti allo scoglio, trofie al pesto con patate e fagiolini conditi con olio pugliese extravergine di Oliva Lamaconte, che realizza inoltre una caratteristica bottiglia in ceramica dipinta a mano con i colori iconici del beach club, si mixano nel menù insieme a gamberi in tempura con maionese al Gin Mare e roll di salmone rivisitati con maionese al passion fruit, peperone rosso e chips croccanti. Tigu Beach dedica anche una vetrina esclusiva a Cantina Puiatti nella splendida zona sushi dove poter inoltre vivere un’experience omakase, scegliendo di affidarsi completamente al sushi master, e a cui poter abbinare vini leggeri, sapidi ed eleganti.
Il momento del dolce diventa ancora più goloso grazie ad un affascinante carretto vintage in cui gli ospiti del beach club potranno degustare il gelato artigianale di Felice Gelato, mentre per chi non rinuncia alla bontà della pasticceria classica, in collaborazione con Felice, le deliziose creazioni dello Chef Marco Pedrón, noto pasticcere del Ristorante Cracco a Milano.
L’ultima imperdibile news riguarda infine il beverage high end, Tigu Beach ha infatti creato all’interno del suo stabilimento uno champagne corner curato da Champagne Jacquart per regalare agli ospiti più esigenti un elegante angolo dove celebrare momenti speciali al tramonto, con ostriche e champagne in assoluto relax godendosi il panorama mozzafiato.
Tigu Beach si conferma così, anno dopo anno, un vero place to be, una destinazione estiva in cui la bellezza del mare si fonde perfettamente con l’eleganza di un ambiente attentamente curato e piacevole, offrendo un’esperienza estiva esclusiva e indimenticabile