Sui tacchi dell’antimafia. La carovana di Siciliani giovani e Arci incontra il movimento queer. Sabato 13 luglio evento con Open all’Antico Corso

La carovana delle Scarpe dell’Antimafia, in cammino tra beni confiscati e diritti negati, promossa da Siciliani giovani e Arci Sicilia, sabato 13 luglio sarà a Catania nel quartiere Antico Corso con l’evento “Sui tacchi dell’antimafia. Antimafia sociale e comunità queer”, organizzato con il collettivo queer Open.

Alle 18,30 si terrà un’assemblea nella quale si parlerà, in una prospettiva comune, di antimafia sociale e lotta di liberazione queer. Si ascolteranno le testimonianze e i punti di vista da Catania a Napoli a Palermo. Parteciperanno Daniela Lourdes Falanga, presidente di Arcigay Napoli, donna trans, proveniente dalla famiglia camorrista dei Falanga, che ha avuto il coraggio di ribellarsi al dominio mafioso e patriarcale. Ora è responsabile antimafia e carceri di Arcigay. Parteciperà Daniela Tomasino, vicepresidente nazionale di Arcigay, presidente Arcigay Palermo e componente del Comitato Palermo Pride.

A seguire alle ore 20,30 si svolgerà la festa “e salutala per me”, Drag Show a cura di Open.

L’evento si terrà a Catania nella nuova piazza Raffaella Carrà, riqualificata da Open, Arci Catania e Comitato Popolare Antico Corso, tra via Antico Corso e via Torre del Vescovo.