Catania – Ha pensato di rubare nei negozi dell’Aeroporto “Vincenzo Bellini” per portare con sé a Ginevra alcuni “souvenir” di Catania. Il piano di un passeggero spagnolo di 43 anni è sfumato grazie all’intervento della Polizia di Stato.
L’uomo, con un biglietto aereo per Ginevra, prima di imbarcarsi, ha fatto tappa in alcune attività commerciali dell’area partenze dello scalo catanese per appropriarsi di numeri oggetti, deperibili e non, per poi nasconderli nei bagagli.
Accortisi dell’ammanco della merce, i gestori dei punti vendita interessati hanno chiesto l’intervento degli agenti della Polizia di Frontiera che, acquisite le relative denunce, si sono messi sulle tracce del ladro.
L’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza ha consentito ai poliziotti di individuare appena in tempo il passeggero, proprio prima di salire in aereo. Una volta fermato, l’uomo è stato condotto negli uffici di Polizia dove gli agenti hanno perquisito i suoi bagagli trovando i diversi prodotti rubati poco prima.
Il passeggero è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e i prodotti rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.