Inter e Torino appaiati a 11 punti si sfidano in uno scontro diretto interessantissimo…
Sfida a pari punti tra Inter e Torino che chiudono il programma del sabato della settima giornata di Serie A Enilive.
I neroazzurri arrivano dalla vittoria sull`Udinese che ha permesso loro di mettersi alle spalle il ko nel derby e non vogliono più fermarsi per difendere il titolo e riprendersi la vetta della classifica.
I granata, invece, settimana scorsa hanno subito la prima sconfitta di questo campionato. Vincere contro i neroazzurri sarebbe un modo per considerare l’ultimo ko come un incidente di percorso e candidarsi ad essere la sorpresa di questo campionato.
CURIOSITA`
L’Inter ha perso l’ultima partita casalinga di Serie A, dopo un’imbattibilità durata 17 gare interne (13V, 4N); i nerazzurri non perdono due gare di fila in casa nel torneo da una serie di tre tra marzo e aprile 2023.
Il Torino ha vinto tre partite nelle prime sei giornate di questo campionato (2N, 1P) e non arriva a quattro successi nelle prime sette gare stagionali in Serie A dal 2015/16 (4V, 1N, 2P)
PRECEDENTI
L’Inter ha vinto senza subire gol le ultime quattro partite di Serie A contro il Torino; le uniche squadre contro cui i nerazzurri hanno trovato più successi con clean sheet di fila sono l’Atalanta (cinque tra settembre 1951 e settembre 1953) e il Genoa (sette tra novembre 2018 e agosto 2021).
L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro il Torino, dopo che nelle precedenti otto aveva trovato solamente due successi (4N, 2P).
CALCIATORI
Nell’ultimo turno di campionato Lautaro Martínez è tornato al gol dopo cinque partite consecutive senza segnare in Serie A; tuttavia l’attaccante nerazzurro non trova la rete in casa dal 28 febbraio scorso nella competizione (sette partite interne di fila senza marcature, solo tra gennaio e settembre 2019 ha fatto peggio – 11 in quel caso).
Vanja Milinkovic-Savic è il portiere che ha evitato il maggior numero di gol (4.2) per la propria squadra nei maggiori cinque campionati europei 2024/25: per la qualità dei tiri nello specchio subiti il Torino avrebbe dovuto concedere 9.2 reti secondo il modello degli Expected Goals, mentre ne ha concessi solo cinque.