Milano: Gli appuntamenti di lunedì al Festival dei beni confiscati

Milano – Domani, lunedì 28 ottobre, alle ore 9.30, nella sala Shakespeare del teatro Elfo Puccini, oltre 500 studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado milanesi parteciperanno all’incontro ‘Milano/Calabria: ’ndrangheta una questione nazionale’, un confronto a più voci a cui prenderanno parte l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, la coordinatrice della Dda milanese Alessandra Dolci, il giornalista de Il Domani Giovanni Tizian, il presidente di Trame festival Nuccio Iovene.

L’appuntamento è organizzato grazie alla collaborazione con Trame, il festival dei libri sulle mafie che si tiene a Lamezia Terme.

L’assessore Bertolé parteciperà, inoltre, alle ore 15, alla visita del bene confiscato di via Santa Marcellina 4, assegnato all’associazione Vittime del dovere. Al suo interno si terrà un momento di confronto a cui prenderanno parte l’assessore Bertolé, il Comandante della Stazione di Greco dei Carabinieri Raffaele Vitale, la presidente dell’Associazione Vittime del dovere Emanuela Piantadosi.