Roma, la panchina di Juric scotta: De Rossi si complica, spunta anche Lampard

Dopo il successo nel turno infrasettimanale contro il Torino, la Roma cade al Bentegodi contro l’Hellas Verona e incassa la quarta sconfitta stagionale in campionato. La formazione scaligera si impone 3-2 su quella giallorossa dell’ex Ivan Juric, che finisce nuovamente sul banco degli imputati e rischia il licenziamento. Da un possibile ritorno di De Rossi ai nomi di Paulo Sousa e Frank Lampard, il futuro della panchina della Roma torna ad essere un rebus che potrebbe però essere risolto nelle prossime ore.

Juric a rischio esonero

Stando alle quote dei bookmakers il favorito per la panchina della Roma è proprio Ivan Juric. La permanenza dell’allenatore serbo nella Capitale è offerta a 2.50. La palla passa ai Friedkin che di recente avrebbero sondato anche i nomi di alcuni sostituti, i giallorossi nelle prossime partite affronteranno l’Union SaintGilloise e il Bologna, poi sfideranno il Napoli. Da capire se all’ex tecnico del Torino verrà data un’ultima chance o la proprietà americana procederà con il secondo licenziamento stagionale, dopo quello di De Rossi.

De Rossi, ritorno difficile

Per gli operatori di scommesse – riporta l’agenzia di stampa ‘Agimeg’ – il favorito numero due è Daniele De Rossi che ha un contratto con la Roma fino al 2027. Tuttavia, nonostante sia quotato a 3.00, il ritorno di capitan futuro sulla panchina giallorossa è tutt’altro che scontato. Il tifo romanista gradirebbe un ritorno di Claudio Ranieri, per Sir Claudio (quota 3.50) sarebbe la terza esperienza alla guida del team capitolino.

Mancini e Allegri, ipotesi remote

Al momento sarebbero molto più remote le piste che porterebbero a Roberto Mancini, di recente esonerato dall’Arabia Saudita. Il Ct Campione d’Europa con la Nazionale italiana, che nella Capitale ha indossato la maglia della Lazio e guidato i biancocelesti da allenatore, è quotato a 10.00. Stessa quota anche per Massimiliano Allegri, in cerca di una nuova opportunità dopo l’interruzione del rapporto professionale con la Juventus, mentre Maurizio Sarri è offerto a 7.00.

Spuntano Lampard e Paulo Sousa

Gli ultimi due nomi accostati di recente alla panchina della Roma portano a Frank Lampard, in ascesa le quotazioni dell’ex Chelsea a 6.00, e Paulo Sousa. Quest’ultimo, che in Italia ha già guidato Fiorentina e Salernitana, potrebbe far ritorno nel Bel Paese dallo Shabab Al-Ahli, ma c’è da pagare la clausola rescissoria. L’allenatore portoghese, inoltre, potrebbe chiedere almeno un biennale dal punto di vista contrattuale e questo potrebbe portare i Friedkin a valutare le alternative.