ANPI, Comune di Rho e ACLI raccolgono fondi per l’assistenza dei civili, in particolare i bambini…
Compartecipando alla campagna di raccolta fondi per le iniziative di Emergency a Gaza, ANPI, Comune di Rho e ACLI organizzano una cena benefica il cui ricavato sarà interamente devoluto a Emergency, l’organizzazione umanitaria che ha scelto di aprire un ospedale a Gaza per assistere i civili palestinesi bisognosi di cure, in particolare i bambini.
La cena (antipasto, risottata, cotechino con lenticchie, dolce) si terrà venerdì 22 novembre 2024 alle ore 20.00 all’Oratorio San Carlo di via Bettinetti 60, che si ringrazia per la disponibilità ad accogliere l’iniziativa. Ai partecipanti è richiesto un contributo non inferiore a 20 euro.
Occorre prenotarsi entro il 18 novembre 2024 scrivendo a uno dei seguenti indirizzi mettendo in oggetto “RHO PER GAZA”: anzanimario@yahoo.it; alex48@virgilio.it; comunicazione@comune.rho.mi.it.
“Non possiamo solo parlare, dobbiamo fare qualcosa come cittadini che assistono a una tragedia umanitaria di notevoli dimensioni – spiega il presidente di ANPI RHO, Mario Anzani – Un piccolo gesto, come partecipare a una cena benefica, non costa grandi sacrifici ma ha un significato notevole”.
“Non possiamo assistere inermi a una tragedia umanitaria che sta colpendo soprattutto famiglie e bambini – commenta il Vicesindaco e assessore alla Cittadinanza attiva Maria Rita Vergani – Come già fatto in occasione di altre emergenze che hanno coinvolto il nostro Paese, penso alla piadina solidale per le vittime dell’alluvione in Romagna, chiediamo davanti alla guerra in corso la partecipazione dei rhodensi, per sostenere un progetto di una realtà che ben conosciamo, dal momento che il fondatore di Emergency, Gino Strada, era stato designato cittadino onorario di Rho”.