Saranno gratuiti e aperti al pubblico l’incontro del 27 novembre “Per Paolo” e la mostra “Paolo Meduri, il gioco serio del teatro” visitabile dal 27 novembre al 26 gennaio negli orari di apertura del Borsoni…
Il Centro Teatrale Bresciano e il Gruppo “La stanza di Paolo” presentano negli spazi del nuovo Teatro Renato Borsoni due iniziative in ricordo di Paolo Meduri, a dieci anni dalla sua scomparsa, avvenuta l’11 novembre 2014: una mostra dedicata all’attività teatrale di Meduri a Brescia e un incontro-racconto per ripercorrere la sua avventura intellettuale, con ricordi testimonianze, video e immagini.
La mostra Paolo Meduri, il gioco serio del teatro sarà inaugurata mercoledì 27 novembre alle ore 16.30. Porteranno i loro saluti e le loro riflessioni Luigi Mahony, consigliere di amministrazione del CTB, Tino Bino, già Presidente del CTB dal 1975 al 1988, Gian Mario Bandera, Direttore del CTB e Andrea Cora, responsabile del Centro studi e Tiziana Gardoni, in rappresentanza del gruppo “La stanza di Paolo”. La mostra è gratuita e sarà visitabile fino al 26 gennaio 2025 in orario di apertura del Teatro Borsoni.
A seguire, a partire dalle ore 17.30 nella sala L’isola che non c’è del Borsoni avrà luogo l’iniziativa Per Paolo, un incontro promosso dal Gruppo “La stanza di Paolo” e dedicato al lavoro teatrale di Meduri, animato dai ricordi di molti amici e collaboratori e arricchito da filmati e immagini del suo lavoro; conducono l’incontro Camillo Scaglia e Claudio Simeone.
L’ingresso all’incontro è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.