Venerdì 29 novembre al Teatro Magnani di Fidenza l’ultimo atteso appuntamento della nona stagione della rassegna. E la Mangiastoria “Made in Borgo”, con degustazioni gratuite delle loro focacce natalizie, con Federico e Lorenzo Frascari della Pasticceria Origo …
Due microfoni e un pianoforte, “Ecco tutto qui” è un emozionante spettacolo, caratterizzato da un racconto musicale a quattro mani (quelle di Paolo Jannacci e Enzo Gentile), per rivivere l’eccezionale percorso artistico di una delle personalità più influenti della cultura del nostro Paese. Un progetto speciale, in omaggio al geniale cantastorie che ha rivoluzionato il concetto di canzone italiana dal Dopoguerra al nuovo millennio. Dagli esordi al Derby e dall’esperienza “corsara” in duo con Giorgio Gaber fino alla consacrazione attoriale con Dario Fo e musicale con successi quali “Vengo anch’io. No, tu no” e “L’Armando”, la vita e le opere di Enzo Jannacci vengono ripercorse, in scena, dal figlio e dal critico musicale autore della sua biografia.LA DEGUSTAZIONE DELLE FOCACCE DELLA PASTICCERIA ORIGO
A Mangiamusica si raccontano le grandi storie della musica, ma anche del gusto: ogni serata prevede, infatti, la “scoperta” e la degustazione gratuita dei migliori prodotti del Made in Borgo. Lo spettacolo del gusto di venerdì 29 novembre sarà firmato dai fratelli Federico e Lorenzo Frascari della Pasticceria Origo, i quali, durante la loro Mangiastoria, presenteranno cinque nuove e golosissime focacce natalizie.
Le degustazioni di Mangiamusica si svolgono nel foyer del Teatro al termine degli spettacoli, mentre le originali Mangiastorie, con protagonisti gli artisti del gusto, animano il palco prima dell’ingresso in scena dei musicisti.