Crescendo in musica: Il canto di Natale

Milano – Il terzo appuntamento della rassegna è in cartellone per sabato 14 dicembre alle ore 16. Sul palco dell’Auditorium la magia dell’attesa del tempo dell’Avvento con “Il canto di Natale”, spettacolo tratto dal capolavoro senza tempo di Charles Dickens, che da sempre affascina il mondo del teatro e del cinema.

L’Orchestra Sinfonica di Milano, guidata dalla bacchetta di Jacopo Brusa, accompagna sulle note di Cajkovskij uno spettacolo per la regia di Gianmarco Pignatiello, che vede sul palco l’azione scenica di cui sono protagonisti i due attori Alessandro Russo e Stefano Pugliese. Manuel Renga e Silvia Girardi sono i Tutor del progetto, in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi”.

Continua la rassegna “Crescendo in musica” dell’Orchestra Sinfonica di Milano, irresistibile programmazione dedicata ai più giovani e alle loro famiglie, che si svolge sabato pomeriggio alle ore 16. L’Orchestra Sinfonica di Milano propone una serie di concerti-spettacolo in cui la grande musica viene proposta in una forma adatta ai piccoli spettatori e declinata in una forma interattiva di spettacolo. Una serie di appuntamenti che compongono un’entusiasmante rassegna dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie, con lo scopo di far comprendere sia l’importanza che svolge la musica nel percorso di formazione di ognuno di noi, sia per contribuire ad avvicinare il pubblico dei più piccoli.

Il terzo appuntamento della rassegna è in cartellone per sabato 14 dicembre alle ore 16. Sul palco dell’Auditorium la magia dell’attesa del tempo dell’Avvento con “Il canto di Natale”, spettacolo tratto dal capolavoro senza tempo di Charles Dickens, che da sempre affascina il mondo del teatro e del cinema.

L’Orchestra Sinfonica di Milano, guidata dalla bacchetta di Jacopo Brusa, accompagna sulle note di Cajkovskij uno spettacolo per la regia di Gianmarco Pignatiello, che vede sul palco l’azione scenica di cui sono protagonisti i due attori Alessandro Russo e Stefano Pugliese. Manuel Renga e Silvia Girardi sono i Tutor del progetto, in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi”.

A Christmas Carol”, una storia fantastica suddivisa in cinque parti, che racconta di Ebenezer Scrooge, un ricco e arido uomo d’affari, e della sua redenzione. La Vigilia di Natale, irritato dalle festività, Scrooge si comporta in modo scorbutico con tutti: rifiuta in malo modo di fare un’offerta per i poveri, fa lavorare fino a tardi il suo impiegato, al quale concede una paga misera, caccia il figlio di sua sorella, che voleva invitarlo al pranzo di Natale, e per la strada risponde sgarbatamente agli auguri che gli vengono rivolti.

Quando arriva davanti alla porta della sua casa deserta, sul battente della porta gli appare lo spettro del suo defunto socio, Jacob Marley. Questi lo ammonisce sulla sua condotta di vita, e lo invita a ravvedersi per non essere costretto a vagare come lui per l’eternità, portandosi appresso il peso delle catene che si era guadagnato con la sua aridità e brama di denaro. Per questo a Scrooge faranno visita tre Spiriti, nell’ordine, lo Spirito del Passato, lo Spirito del Presente e lo Spirito del Futuro.

 

Regali sinfonici

All’Auditorium di Milano si fa il conto alla rovescia prima del giorno più magico dell’anno, con l’iniziativa “Regali sinfonici”, dando ai bambini la possibilità di imbucare le letterine a Babbo Natale alla biglietteria dell’Auditorium.

In cambio, l’Orchestra Sinfonica di Milano regala un biglietto omaggio per un concerto a scelta.