Messina – Martedì 17 dicembre, alle ore 17.30, nell’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina, si terrà la presentazione della mostra “1914 – Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale”.
Attraverso gli interventi della dott.ssa Simona Scuderi, assegnista di ricerca UniMe, e della prof.ssa Maria Gabriella Romeo, docente di Italiano e Storia, la presentazione della mostra rappresenta un’occasione unica per approfondire la storia della Tregua di Natale del 1914 e riflettere sul suo significato profondo. Modera l’incontro la prof.ssa Angela Verso, docente di Filosofia e Storia.
Subito dopo la presentazione le relatrici e la moderatrice effettueranno visite guidate della mostra esposta presso l’Atrio Centrale dell’Università di Messina. La mostra rimarrà visitabile sino al 22 dicembre 2024 negli orari dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
La mostra “1914 – Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro Culturale Don Riggi e il CESV Messina, con il Patrocinio del Comune di Messina e il sostegno del progetto “Un bene per tutti”.