Portare la magia del Natale ai piccoli pazienti negli ospedali romani è stata l’emozionante missione dei poliziotti del Nocs (Nucleo operativo centrale di sicurezza). Con gli occhi pieni di stupore, i bambini ricoverati nel reparto oncologico pediatrico del policlinico Umberto I di Roma, hanno visto Babbo Natale calarsi con una fune dal tetto dell’ospedale. A “irruzione” avvenuta, gli agenti travestiti con abito rosso e barba bianca, sono entrati in corsia e hanno consegnato giochi e dolcetti a tutti.
Al policlinico Tor Vergata (Roma) invece, Babbo Natale è stato scortato dai poliziotti della Postale e ha donato cioccolata, peluche e le copie dell’ultimo libro collaborazione di Polizia di Stato, Fondazione Geronimo Stilton e Google “Sulle tracce dell’hacker”. I libri sono stati distribuiti nelle sale d’attesa dei reparti pediatrici per permettere ai bimbi di imparare insieme ai genitori l’uso responsabile dei social.
Infine all’istituto tumori Regina Elena e all’istituto dermatologico San Gallicano della Capitale, il pensiero natalizio della Polizia di Stato è stato rivolto a tutte le donne ricoverate.