Genova – In occasione delle festività natalizie, il Comandante Regionale Liguria, Gen. D. Cristiano ZACCAGNINI, si è recato in visita all’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova, ove è stato accolto dal Direttore Generale dott. Renato Botti e dal Direttore Sanitario dott. Raffaele Spiazzi, per formulare ai bambini ricoverati e ai loro familiari, i più sinceri auguri a nome di tutte le Fiamme Gialle liguri.
L’istituto, struttura di assoluta eccellenza nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i tanti piccoli pazienti che arrivano a Genova per sottoporsi alle migliori cure. La Guardia di Finanza vanta un consolidato rapporto di collaborazione con l’Istituto pediatrico testimoniato da un Protocollo d’Intesa tra le due Istituzioni, giunto ormai al quinto rinnovo.
Nell’occasione, un simpatico Babbo Natale ha distribuito ai bambini ricoverati presso i reparti di gastroenterologia e day-hospital, doni ispirati alle mascotte del Corpo “Finzy il Grifone” e “Fiammetta”, con la speranza di aver contribuito, con tale iniziativa, a regalare un sorriso ai piccoli degenti dell’Istituto.