Messina Volley, il dg Pietro Fazio: Siamo pronti per il derby con il Team Volley. Le ragazze daranno il massimo

Comincia in trasferta e con un derby il 2025 del Messina Volley che, al “PalaJuvara”, affronterà il Team Volley Messina nella 10ª giornata del campionato di Serie C femminile.

Le ragazze allenate da coach Francesco Trimarchi hanno chiuso il 2024 al terzo posto in braccetto con la Golden Volley Aci Catena e si troveranno di fronte le atlete allenate dal trio Laganà, Donato e Chitè, pronte a riscattare la sconfitta dell’ultimo turno in casa del Liberamente Aci Catena. A presentare il match di sabato pomeriggio è il direttore generale giallo-blu Pietro Fazio: “Archiviamo positivamente il 2024 visto che le quattro vittorie consecutive ci consentono di mantenere la zona play-off. Non era facile ottenere subito dei risultati visto che la squadra, rispetto alla scorsa stagione, si presenta differente soprattutto nell’organico. Le ragazze hanno dimostrato miglioramenti continui sia sul piano individuale che collettivo. La pausa natalizia ci ha consentito di rifiatare e recuperare qualche acciacco.

Adesso stiamo preparando queste due partite che concludono il girone di andata e ci consentono di programmare il girone di ritorno. Intanto pensiamo alla partita di sabato che, essendo un derby, è da considerare assestante e dunque è inutile guardare la classifica. Fra l’altro giochiamo in casa del Team Volley e quindi dovremo avere una maggiore attenzione visto che ci troveremo di fronte una squadra giovane e che lotterà su tutti i palloni. Le ragazze sono pronte e negli ultimi allenamenti ho notato in loro una maggiore concentrazione e soprattutto Trimarchi sta preparando al meglio la gara. Sono convinto che le nostre atlete metteranno il massimo in campo per portare a casa la vittoria”.