Volley – Serie C/f: La Nino Romano a Santa Teresa per la conquista della Final Four di Coppa Sicilia

Domenica, nella trasferta di Santa Teresa Riva contro l’Amando Volley, la Romano è alla ricerca di quella vittoria che potrebbe garantirle l’accesso alla fase finale di Coppa Sicilia. 

MILAZZO – Il primo obiettivo stagionale è vicino, rimane solo l’Amando Volley di Santa Teresa Riva tra la Nino Romano e la Coppa Sicilia.

Domenica, nella trasferta di Santa Teresa, la squadra di Maccotta è chiamata ad una prestazione ben al di sopra di quelle fatte vedere nelle ultime due uscite contro Zafferana e Teams Catania se vuole tornare a disputare la fase finale della coppa regionale e, soprattutto, se vuole mantenere blindato il suo secondo posto e, dunque, conservare il diritto a partecipare ai Play Off promozione.

La compagine mamertina arriva da una vittoria interna per 3-0 contro la B&G SportPassion Ct ma la qualità del gioco fatta vedere in quest’ultimo match è stata di gran lunga deficitaria in ogni fondamentale e il risultato maturato è stato frutto di un pizzico di fortuna e dell’esperienza più che di tecniche e tattiche, per questo, lo staff tecnico della squadra e le sue giocatrici, sono chiamate a dare risposte ben diverse e, soprattutto, sufficienti ad avere la meglio di una formazione che ha dimostrato di potersela giocare contro tutte.

La formazione santa teresina è quinta in classifica con 17 punti, a un solo punto dalla Golden Volley Aci Catena e basta questo per spiegare la difficoltà della gara che la Romano deve andare ad affrontare. Nell’ultima giornata, la formazione di coach Prestipino ha rifilato un secco 3-0 a domicilio all’SSD UniMe, dimostrando di avere superato qualche piccola difficoltà che l’ha vista protagonista ad inizio campionato. Adesso, Basile & Co., sono rientrate addirittura nella corsa ai play off visto che sono staccate di soli 6 punti dal secondo posto e con tutto un girone di ritorno da giocare.

La schiacciatrice Marianna De Luca non nasconde le insidie che questa gara presenta: “Dobbiamo ritrovare quello spirito che avevamo prima della sosta. Adesso dipende solo e soltanto da noi, ma a prescindere dal possibile accesso alla Coppa Sicilia, dobbiamo giocare come sappiamo fare ed affrontare la partita nel modo giusto e poi che ben venga, eventualmente, la Coppa Sicilia, un buon risultato per noi e per la Società”.

Inizio gara domenica 19 gennaio alle 18:00 presso il PalaBucalo di Santa Teresa Riva. Dirigeranno l’incontro il Sig. Lo Presti Andrea Maria Fortunato come 1° arbitro, assistito dalla Sig.ra Queck Daniela nel ruolo di 2° arbitro.