MURO CONTRO I 72 ANNI: L’ANAAO VINCE ANCORA, MA ADESSO BASTA!

“La vicenda del pensionamento dei medici a 72 mantenendo il ruolo apicale è diventata una vera e propria farsa, commenta Pierino Di Silverio Segretario Nazionale Anaao Assomed. Non si contano più i tentativi di far passare in Parlamento un provvedimento inviso dalla stragrande maggioranza della categoria e puntualmente rimosso”. E’ di oggi infatti l’ennesimo ritiro dell’emendamento in Commissione Affari Costituzionali del Senato ove era in discussione il decreto milleproroghe.

“L’Anaao Assomed con la sua azione puntuale – dichiara Di Silverio – è riuscita a fermare anche questa volta un disegno sciagurato, volto a mantenere i privilegi di uno sparuto numero di camici bianchi. Ma adesso basta! E’ ormai chiaro a tutti che questa norma non troverà mai spazio nel nostro Parlamento ed è bene che si mettano l’anima in pace sia i pochi interessati al provvedimento sia i loro ‘portavoce’.”

“Desideriamo ringraziare il Ministro della salute, il Presidente della Commissione Sanità del Senato e gli altri parlamentari – conclude Di Silverio – per la sensibilità con cui hanno sostenuto una battaglia non già ideologica ma finalizzata a evitare l’ennesimo rattoppo al nostro sistema sanitario che ha bisogno di riforme strutturali e non emergenziali”.