Milano: operazione “Morgana”, una cartomante e due operai arrestati

Una cartomante e due operai sono stati arrestati dai poliziotti del Centro operativo per la sicurezza cibernetica Lombardia perché accusati di truffa in concorso ai danni di un’anziana signora. Gli agenti hanno anche eseguito perquisizioni nei confronti di sette persone, parte della rete della truffa.

L’indagine, durata più di un anno, è inizia dopo che gli operatori di un ufficio postale di Milano, insospettiti dallo strano comportamento e dai cospicui e frequenti prelievi di denaro da parte di un’anziana signora, lo hanno segnalato agli agenti della Polizia postale.

Gli investigatori, infatti, hanno ricostruito come la donna, approfittando della grave malattia della figlia, avesse indotto la vittima a farsi consegnare ingenti somme di denaro con la promessa di cure mediche.

Gli agenti hanno rintracciato, inoltre, i flussi di denaro che era stato distribuito su più conti correnti, alcuni dei quali intestati ai parenti della truffatrice.

Alla cartomante sono collegati anche gli altri due arrestati: due operai edili che, dopo aver chiesto all’anziana alcuni pagamenti anticipati per eseguire dei lavori di ristrutturazione, simulandone l’esecuzione, hanno fatto perdere le loro tracce senza eseguirli.