
Messina – Questa mattina, nella cornice di grazia della risurrezione di Cristo, il Signore ha chiamato a sé il nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7.35 il Papa è tornato alla casa del Padre.
Appresa la notizia, l’arcivescovo Giovanni Accolla ha offerto la sua preghiera, grato per il suo magistero e per aver dedicato la sua vita al servizio di Cristo e del Vangelo, con particolare sollecitudine per i più piccoli e fragili.
L’arcivescovo raccomanda paternamente al clero e ai fedeli dell’arcidiocesi di elevare la propria preghiera di suffragio per il Santo Padre, che in questi anni di pontificato è stato dono per la Chiesa.
In attesa che venga indicata la data della concelebrazione nella Basilica Cattedrale presieduta dall’arcivescovo, i parroci sono esortati a celebrare con le proprie comunità affinché Dio, che dà la giusta ricompensa agli operai del Vangelo, accolga Papa Francesco che ha costituito successore di Pietro e pastore della sua Chiesa, perché contempli in eterno i misteri che ha dispensato al suo popolo.