PIPPO RAO, CARO NANNI RICEVUTO CHI HA LE MANI SULLA PALESTRA DI PATTI?

Il sottoscritto consigliere provinciale chiede, a seguito di alcune richieste da parte di associazioni sportive e culturali della provincia di Messina, se esistono atti amministrativi o/e convenzioni dalle quali risulti che l’utilizzazione della palestra di proprietà della Provincia regionale di Messina ubicata in via Case nuove Russo – Patti sia legittima.
Sembrerebbe che giornalmente i locali della palestra di cui sopra sono utilizzati da una Società sportiva che a sua volta dà la possibilità, dietro pagamento, di utilizzo dell’impianto ad altre società e associazioni sportive e di volontariato.
Si chiede pertanto:
a che titolo la Società sportiva utilizza la struttura di cui sopra;
se la stessa Società può subappaltare ad altri l’uso della struttura dietro compenso o in forma gratuita;
se gli associati o i “giocatori” sono assicurati per le attività sportive e non;
se i costi della gestione (luce, acqua, custodia, riscaldamento, pulizia, etc…) siano a carico dell’Ente proprietario;
se la Provincia regionale ricava utili economici/finanziari o benefici di altro genere da questo “affidamento”;
se vi è stata una gara pubblica per l’utilizzo dell’impianto.
La presente interrogazione ha lo scopo di salvaguardare gli interessi economici e di immagine della Provincia regionale quale Ente Pubblico che cura gli interessi del territorio e dei cittadini del territorio provinciale.
Si chiede inoltre di fornirmi tutta la documentazione amministrativa in merito, comprensiva degli atti legati all’eventuale affidamento della gestione della palestra, le autorizzazioni rilasciate nel tempo e le certificazioni di agibilità e sicurezza della struttura.

IL CONSIGLIERE PROVINCIALE PIPPO RAO (PD)