Angeletti: Con più tasse si perdono più posti di lavoro

"Più è elevato il livello di tassazione, più posti di lavoro si perdono. La crescita della nostra economia senza riduzione di tasse resta solo una parola, resterà lettera morta". Lo ha detto il leader della Uil, Luigi Angeletti.

"Noi chiediamo con forza al Governo – ha affermato a ‘L’economia in diretta’ sul Gr Rai – di fare l’unica cosa che può concretamente rilanciare la nostra economia: ridurre le tasse sul lavoro". Secondo Angeletti a questo punto non serve una patrimoniale. "No, niente patrimoniale – ha aggiunto – patrimoniale significa semplicemente una nuova tassa. Noi diciamo di usare due fonti: la prima, i soldi che si stanno prendendo dalla lotta all’evasione fiscale; la seconda, la riduzione dei costi della politica".

Il numero uno della Uil ha inoltre espresso un giudizio positivo sulla ‘bozza Giavazzi’ per la riduzione e semplificazione degli incentivi alle imprese. "Bisogna ridurre tutta una serie di incentivi inutili – ha concluso – o comunque di scarsa efficiacia, eliminare questi sprechi e i costi della politica e con queste risorse ridurre le tasse".