ELEZIONI UNIVERSITARIE UNIME: UDC, GRANDE SODDISFAZIONE PER IL RISULTATO CONSEGUITO

"Mi complimento per il buon lavoro compiuto dai vertici giovanili dell’Udc, in particolare con il coordinatore regionale siciliano dei Giovani Paolo Alibrandi, con quello provinciale Carlo Vermiglio e con il responsabile dell’associazione ‘Studicentro’ di Messina Giovanni Costa, per il risultato conseguito nelle recenti elezioni degli studenti dell’Università di Messina". Lo dice in una nota il segretario provinciale dell’Unione di Centro messinese, Chiara Giorgianni.
"Ringrazio le associazioni che hanno condiviso il nostro percorso – prosegue – e tutti i candidati. Auguro buon lavoro agli eletti che andranno a rappresentare gli studenti nei diversi organi dell’ateneo".

A commentare in dettaglio i risultati è il coordinatore provinciale dei giovani Udc Carlo Vermiglio, che evidenzia l’affermazione della Lista Orum, della quale l’Udc faceva parte insieme ad altri movimenti giovanili.

"Siamo entusiasti – osserva Vermiglio – per lo straordinario risultato del candidato espresso dalla segreteria provinciale Gabriele Arcovito, che si posiziona al primo posto allo Csasu, con quasi 2.000 preferenze personali (1977), e ottiene, in virtù di una doppia candidatura, anche un seggio al Consiglio di Amministrazione dell’Ersu, con oltre 500 preferenze. Buon risultato anche per il candidato Nino Interdonato che ottiene quasi 700 preferenze allo Csasu.

"Il movimento – conclude Vermiglio – piazza anche alcuni rappresentanti nei dipartimenti (tre a Scienze MM. FF. uno alla Facoltà di Lettere oltre a diversi eletti nei corsi di Laurea di Economia, Ingegneria, Lettere e Scienze)".